Presentazione ufficiale del progetto della presidenza Fondi
In occasione della conviviale di martedì 1 ottobre, il presidente del Club Gian Luigi Fondi ha presentato il progetto di questa annata sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA).
Un progetto che pone diversi obiettivi: non solo quello di prevenire e informare i giovani e le famiglie sui danni, persino letali, che derivano da tali disturbi, ma anche di potenziare la risposta sanitaria con uno sportello di ascolto dedicato.
Presenti gli specialisti sui quali potrà contare il successo del progetto:
oltre al dott. Angelo Cerù, direttore del Dipartimento di Salute mentale dell’Asl, la psicologa Fiammetta Mozzoni, il responsabile dello sportello di ascolto dott. Gianfranco Bontempi, e le due attrici Alessandra Berti e Antonella Ianuale del Teatro Civico.
Proprio grazie a quest’ultimo, sarà portato in scena lo spettacolo ‘Gocce del colibrì’ sia al teatro Animosi di Carrara che al Guglielmi di Massa e sarà costituito un laboratorio teatrale.
Fondamentale sarà anche il ruolo delle istituzioni scolastiche, rapprsentate dal prof. Vincenzo Genovese dell’Ufficio scolastico.